le News di maggio 2011

Festarch Lab - Talents outing

I Giovani Architetti di Terni dal 26 maggio al 1 giugno invitano la giovane architettura italiana e internazionale a Terni per elaborare temi e idee per la grande festa finale: FESTARCH - International Architecture Festival by Abitare, in programma fra Perugia ed Assisi dal 2 al 5 giugno.

Un programma denso di attività, momenti conviviali, performance, a cui parteciperanno architetti italiani e internazionali, spiccano - come cuore dell'iniziativa - i laboratori di progettazione e di partecipazione.

Festarch LAB è una nuova declinazione del festival Festarch, un progetto dedicato ad architettura, design e sviluppo urbano che nasce dall'incontro di Stefano Boeri e GATR.

Gli eventi si terranno all'interno del CAOS Centro Arti Opificio Siri un luogo unico nel suo genere in Italia, uno spazio di 6000 metri quadri, nato dalla riconversione dell'antica fabbrica chimica ex Siri, che ospita eventi, esposizioni temporanee nazionali ed internazionali, laboratori e residenze creative, la collezione civica moderna e contemporanea, un teatro da 300 posti ed un cafè bookshop di nuova generazione.

Il programma su www.abitare.it/festarch/category/festarchlab/

Giovani Architetti di Terni www.giovaniarchitettiterni.it

pubblicata in data 23/05/2011

Progetti di giovani architetti italiani - 2011

Prorogato il termine per l'invio della documentazione

Visto il successo dell'iniziativa del "Bando 2011 Progetti di giovani architetti italiani", per fare fronte alle numerose crescenti richieste di inviare i progetti di giovani architetti, l'Editore e il GiArch hanno deciso di prorogare la data di chiusura della selezione.
Di conseguenza, il nuovo termine per l'invio della documentazione è il 20 giugno 2011

Leggi il bando v.2

 

il GiArch, Coordinamento Nazionale dei Giovani Architetti Italiani e UTET Scienze Tecniche® promuovono l'architettura italiana under40.

Lo scopo è di raccogliere, selezionare e diffondere i migliori progetti di architettura realizzati da giovani architetti italiani.

Proseguono infatti anche nel 2011 la collana di volumi lineaGiArch, inaugurata con la pubblicazione di due volumi nel corso del 2010.

lineaGiArch presenta una selezione dei migliori progetti costruiti da giovani architetti italiani under40, illustrando ogni singolo lavoro dal concept iniziale fino ai particolari costruttivi in dettaglio.

I progetti selezionati saranno inoltre esposti in una mostra itinerante in Italia e all'estero e saranno pubblicati nelle banche dati e sui siti on line dell'Editore.

La selezione si svilupperà interamente in forma palese. Non ci sono vincoli di tipologia o destinazione d'uso o dimensione del progetto. Non c'è alcun costo di iscrizione o partecipazione.

pubblicata in data 22/05/2011

© 2007-08 Tutti i diritti riservati - Coordinamento Nazionale Giovani Architetti Italiani - Gi.Arch.
powered by Giovanni Nicola Roca
www.giarch.it
è aggiornato al 23/05/2011