LAB_Smart City

Bando nazionale di partecipazione al laboratorio di idee.

iniziativa proposta dai Giovani Architetti di Padova in collaborazione con il Comune di Padova e con il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Padova, dell’Ordine degli Architetti P.P. e C. di Padova, del Gruppo Giovani Imprenditori dell'ANCE di Padova, del Gruppo Giovani Uniti Padova e del GiArch – Giovani Architetti Italiani.

L’iniziativa è mirata all'individuazione di progetti, tesi di laurea, ricerche e best-practice in grado di esprimere e comunicare una specifica visione di Smart City, declinandola alle specificità del territorio nazionale italiano. Le proposte dovranno riguardare dunque città italiane esistenti, che abbiano elaborato strategie di innovazione e riuso del territorio (urbanizzato, liminare, agricolo, residuale).

Ogni proposta dovrà chiarire le problematiche di partenza e le strategie di intervento ipotizzate.

Il laboratorio è aperto a laureati, architetti e ingegneri, ricercatori delle Facoltà di Architettura, di Ingegneria Edile-Architettura, giovani professionisti di settore e tutti i soci delle associazioni GiArch – Giovani Architetti Italiani, che alla data della pubblicazione del Bando di partecipazione non abbiano compiuto i 45 anni e che intendano rendere pubblici i propri contributi sul tema proposto.

La domanda di partecipazione e le proposte dovranno essere inviate all’indirizzo e-mail giar.padova@gmail.com entro e non oltre il 30 giugno 2013.

 

© 2007-08 Tutti i diritti riservati - Coordinamento Nazionale Giovani Architetti Italiani - Gi.Arch.
powered by Giovanni Nicola Roca
www.giarch.it
è aggiornato al 13/05/2013