Lettera al pres. Freyrie (CNAPPC) per chiedere di ritirare il DDL 1865, presentato dalla senatrice Simona VICARI

lunedì 16/04/2012

Al Presidente del Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori
Dott. Arch. Leopoldo Freyrie

Illustrissimo Presidente,

La ringrazio personalmente e a nome del GiArch, per la partecipazione alla giornata organizzata dal GiArch, in occasione dell'Expoedilizia a Roma, sul futuro delle professioni alla luce delle recenti riforme.

Purtroppo però oggi ci ritroviamo a scriverVi per chiedere ancora una volta, a distanza di due anni, di attivarvi per ritirare il DDL 1865.

Come sicuramente siete a conoscenza, un nuovo fulmineo tentativo di ampliare smisuratamente le competenze dei geometri a discapito di ogni sana ragionevolezza sull'importanza del percorso accademico e sulla diversificazione dei titoli di studio è in atto in questi giorni.

Non riteniamo opportuno rimanere inermi di fronte a un così marcato tentativo di azzerare il valore della qualità architettonica nel nostro Paese.

A tal fine il GiArch (Coordinamento Nazionale Giovani Architetti Italiani) ha elaborato la seguente lettera, che troverete in allegato, da inviare a tutti gli Organi competenti ed in primis all’organo di rappresentanza istituzionale e politica degli architetti, il CNA o Consiglio Nazionale degli Architetti e tutti gli Organi che rappresentano la nostra categoria professionale, alla vostra diretta attenzione.

Sono convinta che non mancheranno momenti di incontro e confronto visti i buoni propositi manifestati tanto dal Consiglio Nazionale che dai Giovani Architetti Italiani.

Nel ringraziarla nuovamente per l’attenzione concessaci, rimaniamo in attesa di un positivo riscontro.

Cordialmente

Arch Manuela Alessi
Segretario Nazionale GiArch

Arch Andrew Boffa
Coordinatore Nazionale GiArch

Scarica la Richiesta di impegno per il ritiro del Disegno di legge 1865

© 2007-08 Tutti i diritti riservati - Coordinamento Nazionale Giovani Architetti Italiani - Gi.Arch.
powered by Giovanni Nicola Roca
www.giarch.it
è aggiornato al 16/04/2012