LineaGiarch - Progetti di giovani architetti italiani - 2011

Presentazione terza monografia della collana LineaGiarch
MAXXI (B.A.S.E.) - Roma - sabato 18 febbraio 2012 ore 16.30

La terza monografia della collana LineaGiarch, curata dagli architetti Annabella Bucci e Valeria Marsaglia, verrà presentata al MAXXI di Roma il 18 febbraio 2012: l'obiettivo del volume è di far emergere lo stato dell'arte dell'architettura realizzata dai giovani architetti italiani attraverso la conoscenza di progetti spesso inediti e di recentissima realizzazione.

La diffusione del bando ha permesso la raccolta di ben 480 progetti provenienti da tutta da Italia, tra i quali la giuria ha selezionato, in base ai criteri sopra descritti, i migliori 44.

L'ampia panoramica di casi selezionati e la varietà di tipologie e scale di intervento, permettono di rappresentare in modo significativo il quadro dello stato attuale dell'architettura italiana e delle tendenze di sviluppo sulle quali stanno lavorando i giovani architetti.

Per questo, dopo la presentazione ufficiale di febbraio a Roma, nel mese di aprile 2012 verrà allestita a Milano una mostra che esporrà i 44 progetti selezionati e raccolti nel volume. In seguito, la mostra diventerà itinerante per tutto il territorio italiano attraverso la collaborazione delle associazioni aderenti al Giarch.

Leggi i dettagli della manifestazione | Scarica l'invito | La locandina | Acquista il libro online

© 2007-08 Tutti i diritti riservati - Coordinamento Nazionale Giovani Architetti Italiani - Gi.Arch.
powered by Giovanni Nicola Roca
www.giarch.it
è aggiornato al 07/02/2012