Auguri 2010

vorrei augurare a tutti gli amici del coordinamento buon natale e felice anno nuovo!!!

Il 2009 e' stato un anno molto intenso in cui il coordinamento e' cresciuto ed ha sviluppato molte attivita':
- l'assemblea a Roma in febbraio,
- il convegno a Catania,
- la partecipazione alla Triennale di Firenze,
- l'incontro a Bologna e la partecipazione al Saie,
- le tappe di New Landscapes a Ferrara e Terni che continuano un felice persorso,

- ma anche i continui interventi presso gli organi di stampa che sono fondamentali per cercare di migliorare un po' le cose. Dal Sole 24 Ore a radio 24 sino alla presenza in RAI NEWS.

e poi tutte le attivita' delle associazioni nelle singole province ..... insomma molte, molte cose....

e il coordinamento e' anche cresciuto molto, con i nuovi gruppi di Lecce, Bari, Prato, Padova, Terni, Treviso e le richieste di Forli', Modena, Pesaro....

Il 2009 mi sembra quindi un anno molto positivo che prospetta un 2010 ancora migliore. La situazione del mercato professionale in questo periodo non e' buona, le difficolta', anche se spesso mascherate, ci sono, e sono profonde. Ma il messersi assieme, costruire strategie e azioni comuni e' sicuramente una soluzione utile a superare le difficolta' del momento.

Il 2010 credo sara' ancora un anno importante per il GiArch e fondativo per il suo futuro: abbiamo come sapete in corso lo sviluppo dei 'Quaderni Giarch' assieme all'UTET Scienze Tecniche: il bando e la raccolta dei progetti e' andata molto bene, ora dopo la selezione, stiamo preparando il primo volume che uscira' in aprile. Questo libro sara' un'importante documentazione dello stato dell'architettura italiana e dei giovani professionisti e sara' anche un'occasione significativa per promuovere il coordinamento.
Il libro, grazie al supporto di un editore di riferimento in campo nazionale, sara' presente in tutte le librerie di architettura e distribuito in tutt'Italia: assieme alla mostra e alle conferenze diventera' uno strumento molto buono di promozione per dare visibilita' ai singoli gruppi e magari attivarne dei nuovi. Credo che la promozione del volume e della mostra sara' una delle principali attivita' che occuperanno il prossimo anno, ma gia' molti di voi mi hanno segnalato nuove idee, proposte e progetti che mi sembrano decisamente di grande qualita'. Quindi preparatevi, perche' ci sara' di che divertirsi (e di che lavorare!).

Un caloroso abbraccio a tutti, ed un vivo ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla crescita e alla gestione del GiArch.

Buone vacanze a tutti, Luca Paschini

Per l'immagine di augurio dobbiamo ringraziare il nostro Giovanni Nicola Roca

© 2007-08 Tutti i diritti riservati - Coordinamento Nazionale Giovani Architetti Italiani - Gi.Arch.
powered by Giovanni Nicola Roca
www.giarch.it
è aggiornato al 23/12/2009